Pennsylvania: cosa vedere nel territorio dello stato

Cosa vedere in Pennsylvania, informazioni utili su territorio e clima, quali sono i principali luoghi di interesse presenti nello stato negli Usa.

paesaggio Pennsylvania

Turismo Pennsylvania

La Pennsylvania appartiene come stato all’unione degli Stati Uniti d’America.

Situato nella parte Nord Orientale degli Stati Uniti confina con New York, Lago Erie, New Jersey, Delaware, Maryland, Virginia Occidentale e Ohio.

Il nome Pennsylvania ha il significato di boschi di Penn dal cognome del suo fondatore di origine inglese William Penn.

L’altopiano degli Allegheny si compone di numerose vallate che lo rendono di aspetto montuoso ma ricco di giacimenti di carbone, gas naturale e petrolio.

La Pennsylvania appartiene ai climi freddi delle medie latitudini caratterizzati da temperature medie inferiori ai tre gradi centigradi nei mesi più freddi e per questo possiede un clima continentale, dove gli inverni sono freddi e nevosi mentre le estati calde ma temporalesche.

I Monti Appalachi sono una catena montuosa che caratterizza la maggior parte del territorio dello stato a livello paesaggistico.

Filadelfia è la città più importante dal punto di vista turistico, dove si trovano molti luoghi e oggetti che hanno segnato la nascita degli Stati Uniti, tra cui la Independence Hall, sala dove fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza.

Valley Forge è la valle dove si accampò l’esercito del generale George Washington durante la guerra di indipendenza americana.

Gettysburg è il luogo dove si svolse una delle più importanti battaglie durante la guerra di secessione americana.

Le Foreste degli Appalachi sono molto ricche di parchi naturali e rivestono un rilevante interesse naturalistico.